Chi ha vinto le elezioni

Pagelle Italiote(Si consiglia lettura in modalità Ziliani di controcampo)

Bersani, voto: 6-meno-meno. Come ci dicevano a scuola: “Il ragazzo potrebbe fare di più, ma non si impegna”. Disciplinato, rispettoso, si limita al compitino. Vincere non gli interessa e si vede!!! Baden Powell!!!

Grillo, voto 9,5. Dagli Appennini alle Ande, dal Manzanarre al Reno, scheggia impazzita della campagna elettorale, riempie ed infiamma le piazze. Lascia agli altri i salotti televisivi, per parlare direttamente alle pance italiote affamate di cambiamento!!! Mattatore!!!

Ingroia, voto 5-meno. Entra in politica foriero di aspettative, ma si spegne strada facendo. Tanto rumore per nulla. Non fosse per Crozza, passerebbe inosservato!!! Apatico!!!

Giannino, voto 3. Riesce a rovinare una maratona nell’ultimo chilometro!!! Peggio del Trota (che almeno la laurea l’aveva pagata), peggio della SatanChé (che almeno un corso serale in Bocconi l’aveva fatto), peggio dei pessimi che voleva rottamare!!! Baro!!!

Monti, voto 4.5. Finito il balletto “mi candido, non mi candido, forse mi candido”, depone il loden in armadio (con naftalina), indossa una canotta unta da camionista (gli hanno detto si usa così) e comincia a parlare di vuoti cosmici e buchi neri supermassivi (sempre Merkel permettendo)!!! Chi sa sa, chi non sa insegna!!! Disadattato!!!

Berlusconi, voto 10 & Lode. Dato per morto, si alza dalla bara, indossa l’armatura da Super Silvio e sbaraglia tutti!!! Balotelli, vittoria sul Barcellona, rimborso IMU, condono oltre-tombale, pulizia della sedia di Travaglio … gli ingredienti di una campagna elettorale perfetta!!! Per la serie, punta tutto sul “purché se ne parli” (come sosteneva il vecchio amico finito in Piazzale Loreto a testa in giù) … e ancora una volta ha colpito il pubblico italiota, non quello italiano!! Re dello spettacolo

Italioti, voi che voto vi date?

Ti e' piaciuto? Si? No? Commenta! Continua a seguirci. Segui la nostra terapia per debellare l'Italiota che c'e' in te. Una buona lettura a settimana ti aiutera' :)
Controlla lo spazio "Coming Soon" nella colonna di destra per avere un assaggio delle prossime pubblicazioni.
Seguici, piacici, condividici su facebook, linkedin, twitter!

Comments

  1. vi prego pubblicate l’italiano medio di maccio!
    Qui si dice … che abbiamo avuto ciò che ci meritiamo. Il problema è chi è questo ci.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: