Io voto Super Mario Monti

super-mario-monti_2333605 (1)

La campagna elettorale e’ finita, adesso e’ tempo delle dichiarazioni di voto. Se ti rivedi in questo articolo, condividilo per convincere i tuoi amici ancora indecisi o per farne nascere un dibattito.

Se sei o non sei d’accordo commentalo. Stimoliamo il confronto.

  1. Perché l’Italia ha bisogno di decisioni. Nel novembre 2011 l’hanno chiamato per quello, perché tutti gli altri non volevano sporcarsi le mani, e lui se le è sporcate ed è fiero di quello che ha potuto fare.
  2. Perché l’Italia ha bisogno di tempo. Lui ha il rispetto dell’Europa e del mondo della finanza che può darci del tempo per cambiare l’Italia senza doverlo fare con il coltello dello spread attaccato alla gola.
  3. Perchè l’Italia ha bisogno di una Rai diversa e Monti non ha mai avuto paura di dire che la vuole cambiare a differenza di altri.
  4. Perchè l’italia ha bisogno di nuovi paradigmi. Lui puoi portare nuovi paradigmi nel mondo del lavoro, della burocrazia e nelle lobby professionali.
  5. Perchè l’Italia non ha bisogno di estremismi. Un buon risultato di Monti darebbe la possibilità di creare una colazione di centro-sinistra e non di sinistra-centro escludendo l’ala estremista della coalizione di Bersani.
  6. L’Italia ha bisogno di serietà e sobrietà. Monti rappresenta quella serietà che la politica ha perso. Perchè fino a prova contraria la politica dovrebbe essere una cosa seria!
  7. Perchè L’italia ha bisogno di un alzare la voce. Monti è stato in grado,  una volta ridato credibilità all’Italia, di alzare la voce in Europa e lo scudo approvato è stata una vittoria tutta sua.
  8. Per la curiosità di vedere cosa può fare Monti in 5 anni dopo quello che stato in grado di fare in meno di un anno visto che gli altri la curiosità ce l’hanno tolta.
  9. Perchè, anche se non è mai stato in politica, ne conosce i sistemi e le logiche avendo lavorato con successo per 10 anni nella commissione europea e un anno al governo del paese.
  10. Perchè abbiamo vissuto nel ventennio perduto e non voglio che si trasformi nel quarto di secolo perduto!!!!

Agenda Monti: http://www.agenda-monti.it/posts/8

Ti e' piaciuto? Si? No? Commenta! Continua a seguirci. Segui la nostra terapia per debellare l'Italiota che c'e' in te. Una buona lettura a settimana ti aiutera' :)
Controlla lo spazio "Coming Soon" nella colonna di destra per avere un assaggio delle prossime pubblicazioni.
Seguici, piacici, condividici su facebook, linkedin, twitter!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: