AAA Nuovi leader politici CERCASI

CERCASIA 3 settimane dal voto, le provocazioni italiote entrano nel vivo della campagna elettorale ed iniziamo pubblicando questa lettera che uno dei nostri autori ha ricevuto da un caro amico…

Caro Andrea,

la verità è che la politica è morta e che le ideologie rimaste sanno di muffa piu’ di uno yogurt scaduto. La sfiducia delle persone e dei giovani in quelle caste/classi politiche che rimangono aggrappate con le unghie alla cadrega sta affossando questo stupendo paese.

Sono convinto ci siano almeno un 40 % di Italiani che la pensano come noi ma che non hanno purtroppo nessuno a cui potersi appoggiare, nessuno in cui credere, nessuno in cui poter affidare con fiducia e speranza il proprio futuro. C’è bisogno di volti nuovi, di idee e scelte basate sui semplici valori civici, civili, consapevoli e laici.

Non sarà di certo il vecchio pdl o il decrepito PD o il finto Monti alleato con Casini e Fini (scelta indecente), i falsi di Ingroia e Idv a salvarci. Purtroppo per esclusione mi è rimasto il Movimento 5 stelle… e quindi?? Quindi probabilmente tra non votare, farmi esplodere dentro il parlamento, o votare Movimento 5 stelle, forse sceglierò quest’ultima. Intanto cercherò il modo di lasciare questo paese, tra lacrime, sangue, pentimenti  e rimpianti sapendo già di avere il biglietto di ritorno perché in fin dei conti mi sento Italiano, amo il mio paese, la nostra storia e la nostra gente con tutte le nostre contraddizioni e i difetti che ci contraddistinguono.

Vorrei poter un giorno entrare in un gabbiotto nel mio paese e  poter fare una X su un ragazzo di 30 anni pieno di valori e ideali, pronto a dare tutto per la propria patria. Le persone che hanno scritto  la costituzione italiana erano cosi, e avevano pensato di poterci lasciare questo in eredità… speriamo che almeno i nostri nipoti riusciranno a farlo….

Un abbraccio

Ti e' piaciuto? Si? No? Commenta! Continua a seguirci. Segui la nostra terapia per debellare l'Italiota che c'e' in te. Una buona lettura a settimana ti aiutera' :)
Controlla lo spazio "Coming Soon" nella colonna di destra per avere un assaggio delle prossime pubblicazioni.
Seguici, piacici, condividici su facebook, linkedin, twitter!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: