Profezia italiota

Dopo i Maya anche italioti.it prova a formulare la propria profezia. L’argomento e’ scontato: la discesa in campo del professore e l’esito delle elezioni.

Profezia numero uno di Italioti.it: Ebbene si, Monti scenderà’ in campo. E vincerà’ le elezioni.

Certo rispetto ai Maya abbiamo qualche elemento in più…

La destra a pezzi (anche se, proprio siccome siamo italioti non si sa mai),  la sinistra a mangiarsi le mani ancora una volta, Grillo si accontenta ma non sfonda, Casini gongola.

Bersani ha avuto la sua chance e se l’e’ fumata senza nemmeno accorgersene.  All’indomani delle primarie avrebbe potuto e dovuto cambiare passo, scelte nette, tagli con il passato e sguardo al futuro. Subito far capire ai renziani che aveva inteso l’antifona. Era chiedere troppo! Meglio tenere il 15% di Vendola rispetto al 35% di Renzi uscito dalle urne del primo turno delle primarie. Altri passi sbagliati: il “Bersa” prima flirta con Casini poi si allea con Sinistra e Libertà, si fa invischiare nei discorsi sulle deroghe, insomma, perde l’attimo.

Diciamo che Bersani ha difeso la sua, la nostra, Italiotità. Sta con uno ma anche con l’altro, dice che cambierà le cose ma le facce sono sempre le stesse, è a sinistra ma con uno sguardo al centro, ma…il coraggio di fare qualcosa di diverso una volta ogni tanto è chiedere troppo?!

L’attimo invece non se lo fa sfuggire il Professore, che da abile stratega e’ li’ in agguato, pronto a sferrare il primo colpo: che arriverà, andrà’ a segno e farà’ male, soprattutto a Bersani.

Il prof. sa che se si candida vince. In effetti e’ un bell’incentivo a candidarsi. Ecco chi lo voterà’:
– I leghisti delusi
– I berluschini delusi
– I renziani delusi
– I grillini delusi
– quelli che avrebbero cmq votato al centro

I montiani (chi sono?)

Praticamente tutti i delusi e chi ha creduto in Monti fin dall’inizio.

Montiani delusi non ce ne dovrebbero essere perché nessuno l’ha votato e nel gioco delle aspettative questo e’ fondamentale.

Secondo le nostre analisi politiche da prima elementare, ma comunque da elettori, un punto fondamentale è che sia una faccia nuova. Non sarà il nuovo De Gasperi, ma sicuramente è una persona che non ha mai fatto politica e che non ha portato l’Italia dove si trova ora, anzi, ci ha buttato il salvagente nell’oceano di liquame in cui stavamo affogando. Certo non si sta bene comunque perché anche se galleggiamo sempre liquame è e la puzza ci fa star male, ma almeno abbiamo la testa fuori e possiamo guardare avanti.

Non ci vuole uno statista per capire che arriverà al 30 percento agile agile. Metteteci un paio di frasi ad effetto, un po’ di campagna elettorale, un po’ di informazione pilotata (ma di questo parleremo un’altra volta) e il gioco e’ fatto. Se il gioco e’ l’elezione del meno peggio, per quanto Monti non brilli per popolarità, ha già vinto.

Direte: anche i Maya hanno detto una cazzata e anche voi forse non sarete da meno! magari, poi però non dite che noi non l’avevamo detto…

Ti e' piaciuto? Si? No? Commenta! Continua a seguirci. Segui la nostra terapia per debellare l'Italiota che c'e' in te. Una buona lettura a settimana ti aiutera' :)
Controlla lo spazio "Coming Soon" nella colonna di destra per avere un assaggio delle prossime pubblicazioni.
Seguici, piacici, condividici su facebook, linkedin, twitter!

Comments

  1. profezie italiote non certificate lo danno al 2° posto …

  2. Se facciamo la media tra le previsioni più attendibili (italioti.it 30% vs Mannheimer 15%) si cade più o meno al 2° posto …

  3. 20% PDL e Lega, 30% PD, 25% monti, 15% 5 stelle, 5% ingroia, 5% alter…

  4. spunti di discussione interessanti http://www.fermareildeclino.it/

Trackbacks

  1. […] gia’ parlato in questo blog di astensionismo (Autodafe’ e le 5 C) e dell’assoluta necessita’ di andare a votare. Ora, data la comprensibile disaffezione degli […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: